Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

Conosci davvero un luogo solo quando conosci anche la sua cultura enogastronomica. Personaggi, ricette del Trentino e della Sardegna, vini e distillati, cultura e tradizioni per scoprire proprio tutto e goderti ogni aspetto della tua vacanza.

Prodotti di Sardegna: pane, miele e liquori tipici

mirto-di-Sardegna
La croccantezza del pane carasau, la dolcezza del miele e la tipicità del mirto: tre souvenir da mettere in valigia al ritorno da una vacanza in Sardegna . Sapori semplici e genuini, capaci di riaccendere i ricordi e i profumi dell'isola. Il pane che scrocchia, il liquore antico, il miele raro: sono tre dei prodotti tipici sardi più apprezzati dai ...
Continua a leggere
78 Visite
0 Commenti

Sulla Strada dei formaggi delle Dolomiti

strada-formaggi-dolomiti
Un itinerario gastronomico alla scoperta della produzione casearia delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero : dal Puzzone di Moena al Cuor di Fassa, dalla Tosèla al Trentingrana, passando per Fòntal, Valfiemme e Caprino di Cavalese. Sapori genuini che raccontano il passato contadino di queste terre.  Da cibo povero ingrediente prediletto dagli ...
Continua a leggere
92 Visite
0 Commenti

5 musei trentini che devi visitare almeno una volta

MUSE_20180328-132254_1
Non solo paesaggi meravigliosi e infinite occasioni di svago all'aria aperta. Una vacanza in Trentino è anche una vacanza fatta di cultura che offre un'ampia scelta di musei: dal più noto Muse, il Museo delle Scienze capace di affascinare grandi e piccoli, al meno conosciuto Caproni, con la sua collezione unica di aeroplani d'epoca. Nelle...
Continua a leggere
70 Visite
0 Commenti

Trentino da leggere: tre libri ambientati tra le Dolomiti

leggere-in-montagna
Oggi ti proponiamo una selezione di romanzi ambientati in Trentino e tra le Dolomiti: Bellamonte si tinge di giallo, una coppia sale sulla cima del Latemar per superare la perdita di un figlio, le lettere di due innamorati raccontano la terza guerra d'indipendenza dall'altro lato del fronte e un paese immaginario fa da sfondo a un thriller. Il piacere della lettura non va in vacanza. 
Continua a leggere
1257 Visite
0 Commenti

8 attività che non puoi perdere in Val di Fassa

valdifassa-cosa-fare
I piatti da gustare, le piste da provare, la passeggiata più bella, l'angolo da scoprire e le attività da sperimentare: i consigli del direttore dell'Hotel e Residence Al Sole di Canazei per vivere al meglio la vacanza in una delle valli più belle delle Dolomiti. 
Continua a leggere
662 Visite
0 Commenti

La montagna nel piatto dello Chef Germano Sgrò di Canazei

speck-val-di-fassa
Sapori forti e decisi, che sanno di bosco, di pascoli, di terra fassana. Pietanze che saziano, scaldano e appagano, soprattutto dopo aver consumato energie e calorie sulle piste da sci. A presentare alcuni dei piatti più noti della cucina trentina è Germano Sgrò, chef del ristorante Al Sole di Canazei.
Continua a leggere
352 Visite
0 Commenti

La leggenda di Castello di Fiemme: lo scherzo dell’orco

castello-di-fiemme
A Castello di Fiemme una ragazza vanitosa che si diverte a prendere in giro i suoi ammiratori viene punita: proprio a causa della sua superbia è ridicolizzata davanti a tutto il paese. Una storia raccontata da Mauro Neri nel libro "Mille leggende del Trentino". 
Continua a leggere
392 Visite
0 Commenti

Lo Chef Guglielmo Romani: la semplicità è la mia filosofia

chef-guglielm_20170809-160557_1
Lo chef fiemmese racconta la sua avventura televisiva a Hell's Kitchen Italia, il cooking show con Carlo Cracco, dove si è confrontato con colleghi molto più giovani di lui. L'esperienza, l'umiltà e la voglia di rimettersi in gioco lo hanno portato in finale. A dicembre ha aperto il ristorante "Radici" presso l'Hotel al Cervo di Tesero.  
Continua a leggere
460 Visite
0 Commenti

Alla scoperta dei popoli trentini: cimbri, ladini e mocheni

RIVISTA_estate2017-ladini

Un viaggio tra le minoranze di Luserna, sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone, della Val di Fassa e della Val dei Mòcheni. Non si tratta di semplici dialetti, ma di vere e proprie lingue insegnate anche a scuola. Sono 11.000 i trentini che hanno dichiarato di parlare una delle tre. 

Continua a leggere
440 Visite
0 Commenti

Destinazioni