Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

Prodotti di Sardegna: pane, miele e liquori tipici

mirto-di-Sardegna
La croccantezza del pane carasau, la dolcezza del miele e la tipicità del mirto: tre souvenir da mettere in valigia al ritorno da una vacanza in Sardegna . Sapori semplici e genuini, capaci di riaccendere i ricordi e i profumi dell'isola. Il pane che scrocchia, il liquore antico, il miele raro: sono tre dei prodotti tipici sardi più apprezzati dai ...
Continua a leggere

Una vacanza in Trentino per il corpo e per lo spirito

massaggi-olistici
Il massaggio olistico non si occupa solo del corpo, ma guarda alla persona nella sua interezza, puntando a ripristinare il naturale equilibrio energetico .Un trattamento personalizzato in base alle esigenze del cliente. Un vero toccasana contro lo stress e la stanchezza, grazie all'utilizzo di oli essenziali rilassanti o attivanti.  Il benesse...
Continua a leggere

Sulla Strada dei formaggi delle Dolomiti

Strada-dei-formaggi-Fiemme-Fassa-Primiero
Un itinerario gastronomico alla scoperta della produzione casearia delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero : dal Puzzone di Moena al Cuor di Fassa, dalla Tosèla al Trentingrana, passando per Fòntal, Valfiemme e Caprino di Cavalese. Sapori genuini che raccontano il passato contadino di queste terre.  Da cibo povero ingrediente prediletto dagli ...
Continua a leggere

5 musei trentini che devi visitare almeno una volta

MUSE_20180328-132254_1
Non solo paesaggi meravigliosi e infinite occasioni di svago all'aria aperta. Una vacanza in Trentino è anche una vacanza fatta di cultura che offre un'ampia scelta di musei: dal più noto Muse, il Museo delle Scienze capace di affascinare grandi e piccoli, al meno conosciuto Caproni, con la sua collezione unica di aeroplani d'epoca. Nelle...
Continua a leggere

Alla scoperta della Foresta dei Draghi in Val di Fiemme

sentiero-tematico-forestadeidraghi-predazzo
Il libro di Beatrice Calamari annuncia il ritorno dei draghi sulla Terra, proprio fra le pendici del Latemar . Un'antica profezia stimola la fantasia e il gioco di un gruppo di ragazzini, spinti nell'avventura dalla voce di un misterioso deejay di nome Cikky. L'avventura continua nella Foresta dei Draghi , da scoprire in tutte le stagioni, guidati ...
Continua a leggere

Sci nordico e ciaspole: vivere la montagna in lentezza

ciaspole
Per chi non ama lo sci da discesa, per chi vuole scoprire un altro modo di vivere la montagna in inverno , per chi cerca silenzio e tranquillità… Lo sci nordico e le ciaspole , le tradizionali racchette da neve, sono un'esperienza da provare tra amici e in famiglia. E per le coppie, niente di più romantico di una passeggiata notturna al chiaro di l...
Continua a leggere

Le più grandi scalate del Trentino in bici da corsa

arabba---sellaronda
Lunghi mesi di preparazione atletica, migliaia di Km accumulati, buono il fiato, buone le gambe. Hai studiato il percorso, le soste da fare, il dislivello… perché affrontare una scalata delle Dolomiti non è una passeggiata, è una sfida degna di un eroe. Il caldo dopo i primi Km, sudore, sali da reintegrare. Ma solo per un po'. Dopo i primi durissim...
Continua a leggere

Auguri di Buone Feste da Clubres

INVITO-NATALE_2018

​Tutte le strutture di Clubres, augurano ai loro ospiti 

un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Continua a leggere

Clubres Dolomiti Emotions Magazine n°12

copertina-rivista-12clubres
La montagna in inverno ha un fascino unico. La neve trasforma e illumina i paesaggi, ammorbidisce le linee, contrasta con i cieli tersi o si confonde con le nuvole che minacciano un'altra nevicata. Una vacanza sulla neve è una vacanza fatta di emozioni forti. Adrenalina e sport, pace e silenzio nei boschi innevati, momenti di relax nelle spa dopo u...
Continua a leggere

Trentino da leggere: tre libri ambientati tra le Dolomiti

leggere-in-montagna
Oggi ti proponiamo una selezione di romanzi ambientati in Trentino e tra le Dolomiti: Bellamonte si tinge di giallo, una coppia sale sulla cima del Latemar per superare la perdita di un figlio, le lettere di due innamorati raccontano la terza guerra d'indipendenza dall'altro lato del fronte e un paese immaginario fa da sfondo a un thriller. Il piacere della lettura non va in vacanza. 
Continua a leggere

Sulla neve senza sci: vacanze invernali per tutta la famiglia

slittino-val-di-fiemme

Per grandi e piccoli il divertimento è assicurato tra battaglie di palle di neve, passeggiate con le ciaspole, discese in slitta e soste nei rifugi. 

Sulla neve il divertimento è assicurato. Basta passeggiare su un manto bianco per provare l'irrefrenabile istinto di lanciare una palla di neve. Per non parlare poi della voglia di buttarsi per terra e rotolarsi. O della soddisfazione impagabile di ammirare da una finestra il pupazzo di neve appena terminato, sorseggiando una cioccolata calda.

In inverno basta davvero poco per inventare un nuovo gioco da fare all'aperto. Perché sulla neve tutti, ma proprio tutti, tornano bambini. Ecco allora qualche proposta di attività alternative allo sci, per divertirsi insieme ai propri figli, per scrollarsi di dosso lo stress e la stanchezza, per risvegliare il fanciullo che c'è in ognuno di noi. 

Continua a leggere

8 attività che non puoi perdere in Val di Fassa

valdifassa-cosa-fare
I piatti da gustare, le piste da provare, la passeggiata più bella, l'angolo da scoprire e le attività da sperimentare: i consigli del direttore dell'Hotel e Residence Al Sole di Canazei per vivere al meglio la vacanza in una delle valli più belle delle Dolomiti. 
Continua a leggere

La montagna nel piatto dello Chef Germano Sgrò di Canazei

speck-val-di-fassa
Sapori forti e decisi, che sanno di bosco, di pascoli, di terra fassana. Pietanze che saziano, scaldano e appagano, soprattutto dopo aver consumato energie e calorie sulle piste da sci. A presentare alcuni dei piatti più noti della cucina trentina è Germano Sgrò, chef del ristorante Al Sole di Canazei.
Continua a leggere

La leggenda di Castello di Fiemme: lo scherzo dell’orco

castello-di-fiemme
A Castello di Fiemme una ragazza vanitosa che si diverte a prendere in giro i suoi ammiratori viene punita: proprio a causa della sua superbia è ridicolizzata davanti a tutto il paese. Una storia raccontata da Mauro Neri nel libro "Mille leggende del Trentino". 
Continua a leggere

Come vivere le vacanze in montagna in sicurezza

sicurezza-in-montagna
Maurizio Dellantonio ha messo a disposizione degli altri la sua passione per la montagna: dal 1980 fa parte del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale, di cui è presidente da marzo 2016. Ecco i suoi consigli su come vivere in sicurezza la montagna. 
Continua a leggere

Snorkeling, immersioni e natura nel blu del Golfo Aranci

RIVISTA_estate2017-immersioni-Sardegna
A Golfo Aranci si possono ammirare paesaggi mozzafiato sopra e sotto l'acqua: per i subacquei c'è un vero e proprio mondo immerso da scoprire, tra grotte, formazioni coralligene e tanti pesci variopinti. Numerosi anche i delfini, facilmente avvistabili durante le escursioni in gommone. 
Continua a leggere

Lo Chef Guglielmo Romani: la semplicità è la mia filosofia

chef-guglielm_20170809-160557_1
Lo chef fiemmese racconta la sua avventura televisiva a Hell's Kitchen Italia, il cooking show con Carlo Cracco, dove si è confrontato con colleghi molto più giovani di lui. L'esperienza, l'umiltà e la voglia di rimettersi in gioco lo hanno portato in finale. A dicembre ha aperto il ristorante "Radici" presso l'Hotel al Cervo di Tesero.  
Continua a leggere

Aromaterapia e benessere: il senso del piacere

Aromaterapia Trentino
Il benessere passa anche… dall'olfatto! Bastano poche gocce di olio essenziale per creare atmosfera, risvegliare ricordi ed emozioni e migliorare l'umore. Ed è proprio per amplificarne i benefici che i nostri centri benessere abbinano ai propri trattamenti essenze profumate capaci di favorire il rilassamento e stimolare i sensi. 
Continua a leggere

Alla scoperta dei popoli trentini: cimbri, ladini e mocheni

RIVISTA_estate2017-ladini

Un viaggio tra le minoranze di Luserna, sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone, della Val di Fassa e della Val dei Mòcheni. Non si tratta di semplici dialetti, ma di vere e proprie lingue insegnate anche a scuola. Sono 11.000 i trentini che hanno dichiarato di parlare una delle tre. 

Continua a leggere

Destinazioni