Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

Una vacanza in Trentino per il corpo e per lo spirito

massaggi-olistici

Il massaggio olistico non si occupa solo del corpo, ma guarda alla persona nella sua interezza, puntando a ripristinare il naturale equilibrio energetico.Un trattamento personalizzato in base alle esigenze del cliente. Un vero toccasana contro lo stress e la stanchezza, grazie all'utilizzo di oli essenziali rilassanti o attivanti. 

Il benessere fisico ed emotivo in un approccio olistico.

Non siamo fatti di solo corpo. Per questo non basta rilassare i muscoli per liberarsi di stanchezza, stress e tensioni. Bisogna raggiungere anche la sfera emotiva, dove si annidano pensieri e preoccupazioni. È questo l'obiettivo del massaggio olistico, una particolare tecnica che guarda alla persona nella sua interezza, per un benessere fisico, mentale ed emozionale.

"Si tratta di una tecnica molto apprezzata dai nostri clienti, che possono liberarsi di tutta la fatica accumulata durante l'anno tra lavoro e incombenze quotidiane. Anche un solo trattamento di un'ora permette di avere benefici immediati, sciogliendo lo stress e le tensioni muscolari che ne derivano: ci si sente più leggeri, rilassati, sereni", dice Claudia Creazzi, responsabile beauty del centro wellness dell'Hotel Resort Veronza. "Il segreto sta nella parola stessa: olòs in greco significa totalità. Seconda la visione olistica, corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra loro".

Parliamo quindi di un massaggio che non guarda solo al corpo, ma anche alla mente e all'emotività delle persone. L'obiettivo è quello di ripristinare l'equilibro naturale, andando a toccare i meridiani energetici, cioè i canali dove, secondo la medicina orientale, scorre l'energia vitale. 


Il massaggio olistico è un approccio personalizzato e competente


L'approccio dell'operatore è personalizzato in base alle esigenze del cliente, anche grazie all'utilizzo di tecniche di massaggio differenti e di oli essenziali: "Su uno sportivo il massaggio sarà più deciso, mentre alcune donne potrebbero aver bisogno di drenare. Se ho di fronte una persona stanca userò oli attivanti, mentre per una persona stressata preferirò oli rilassanti. Capendo ciò di cui ha bisogno il cliente, attraverso il massaggio si cerca di raggiungere la sfera emotiva, per un benessere a tutto tondo", aggiunge Creazzi.

Al ritorno dalle piste da sci, dopo una giornata sulla neve che ha già predisposto la mente e il corpo al rilassamento, una sosta al centro benessere per un massaggio di questo tipo è davvero un toccasana. Un massaggio completo per anima e corpo capace di rendere una vacanza… olistica!

E in estate? Se in inverno la natura entra nelle aree wellness con profumi e prodotti, in estate è il centro benessere a uscire nella natura. I Trekking del Benessere dell'Hotel Resort Veronza permettono di camminare nel bosco a piedi nudi, di meditare sotto gli alberi, di praticare alcuni trattamenti estetici all'aperto. In altre parole di ricaricare corpo e mente in mezzo alla natura, centro benessere per eccellenza.

(Testi tratti dalla rivista Dolomiti Emotions)

Prodotti di Sardegna: pane, miele e liquori tipici
Sulla Strada dei formaggi delle Dolomiti

Destinazioni